Cala Sabina

Ore 9.30: partenza dal porto di imbarco.

Ore 10.00: sosta bagno e aperitivo nella spiaggia di Marinella

Si tratta di un’ampia spiaggia lunga quasi un chilometro, composta di sabbia bianca finissima con mare cristallino dai colori di smeraldo, e fondale sabbioso basso che digrada dolcemente, rendendola adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. Dalla spiaggia la vista spazia sulle piccole isole di Soffi e Mortorio, mentre alle spalle una fitta macchia mediterranea irradia  i caratteristici profumi di mirto, lentischio, ginepro, corbezzolo e ginestra. Le rocce rosse di granito  danno un tocco di colore in più alla costa.

Ore 13.00: Pranzo a Cala Sabina

Protetta da due piccoli promontori a picco sul mare la baia è molto riparata e presenta acque di color smeraldo con fondale basso, adatto alle famiglie, che si alterna a sassi e scogli. La spiaggia è caratterizzata da una parte libera e una parzialmente attrezzata con servizi per la balneazione e ristorazione grazie a bar, ristoranti e servizi turistici per le escursioni. Potrai partire alla scoperta dell’area marina protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo.

Ore 16.00: Sosta bagno a Spiaggia Ira

Gli arenili sono di modeste dimensioni, formati dalla caratteristica sabbia a grana medio, tipica di questa splendida porzione dell’Isola. I fondali marini sono bassi e degradano lentamente verso il largo, immergendosi in acqua trasparente e dall’azzurro deciso. Dalle onde emergono rocce di granito che rendono ancora più tipico il paesaggio del litorale.

 

 

Non ci sono esperienze collegate a questo itinerario.

Gallery