Golfo del Pevero

Ore 9.30: partenza dal porto di imbarco.
Ore 10.00: sosta bagno e aperitivo nella spiaggia di Cala Petra Ruja
Unisce le due ‘anime’ della Costa Smeralda, in quanto è contemporaneamente glamour e incontaminata: infatti, è considerata come la spiaggia più ‘selvaggia’ della località simbolo nell’Isola del turismo d’élite. Ma Petra Ruja, nel territorio costiero di Arzachena, ha anche un’altra particolarità, come indica il suo nome, che significa ‘pietra rossa’: è punteggiata da rocce e ciottoli di granito tendenti al rossastro.
Ore 13.00: Pranzo al Pevero
In una pittoresca baia a mezzaluna nel cuore della Costa Smeralda, patria di vip e paparazzi, ecco una delle spiagge più glamour ed esclusive di tutto il mondo. A pochi chilometri da Porto Cervo, nel territorio di Arzachena, si distende placido il Grande Pevero, il cui nome deriva dall’omonimo golfo. È una distesa arcuata di sabbia bianchissima e soffice, quasi impalpabile, lunga circa trecento metri, lambita da colori cangianti del mare, le cui sfumature variano, in un gioco cromatico, dal verde all’azzurro per poi diventare, grazie alla sua straordinaria limpidezza, trasparente nel bagnasciuga.
Ore 16.00: Sosta bagno a Cala di Volpe
Gli arenili sono di modeste dimensioni, formati dalla caratteristica sabbia a grana medio, tipica di questa splendida porzione dell’Isola. I fondali marini sono bassi e degradano lentamente verso il largo, immergendosi in acqua trasparente e dall’azzurro deciso. Dalle onde emergono rocce di granito che rendono ancora più tipico il paesaggio del litorale.
Experiences connected to this itinerary

Esperienza in motor yacht
View Experience
Esperienza in barca a vela
View Experience